Prima Pagina – Un paese a Misura d’uomo

Un Paese Misura Uomo
Cimitero Centraline
Grafico del PM10 per l’anno 2008 ( XLS – 68 KB)
Hanno governato questo paese per più di 30 anni, se nel passato qualcosa di buono hanno fatto, in una sola legislatura (a cavallo dell’anno 2000) sono stati capaci di distruggere tutto. Quelli che sapevano, nel silenzio più totale, hanno condiviso per decenni questo modo di fare politica, e sempre in silenzio non hanno mai detto una parola su come il paese è stato governato. Hanno sempre fatto una falsa propaganda elettorale e con risultati bulgari hanno condiviso slogan del tipo:

  • Lavoriamo insieme per Parona che vuole diventare sempre più bella…con lo scopo di fare di Parona un paese a misura d’uomo, adeguato alle esigenze della società, rispettoso dell’ambiente e attento alle necessità della vita.
  • Il miglioramento e il completamento del “Parco Sovracomunale “Bosco Acqualunga”” così come previsto dal (comitato di gestione)

(Queste frasi sono riportate nel programma elettorale di “Insieme per Parona” del 2004)

Un sussulto d’orgoglio è stata la raccolta di firme contro le centrali che ha coinvolto tutti, è stata un’operazione politica della destra cattolica per liberarsi di Colli, stanno tentato di spacciarsi per ambientalisti, non lo sono mai stati e non lo diventeranno mai.