Ordine del Giorno |
del Consiglio Comunale di Parona convocato per il giorno 6 Luglio 2012 alle ore 21.00 in seduta Ordinaria
-
Comunicazione dell’avvenuto deposito dei verbali delle deliberazioni adottate nella seduta precedente;
-
Risposta ad Interpellanza presentata a firma dei Consiglieri Comunali Trovati Luca, Brunazzi Chiara, Ambrosetti Claudio e Marzetto Donatella in data 06.06.2012 prot. n. 2681;
- Risposta ad Interpellanza presentata a firma dei Consiglieri Comunali Trovati Luca, Brunazzi Chiara, Ambrosetti Claudio e Marzetto Donatella in data 06.06.2012 prot. n. 2682;
-
Approvazione del Bilancio di Previsione per l’esercizio finanziario 2012, Relazione Previsionale e Programmatica e Bilancio Pluriennale per il triennio 2012/14.
Commenti della Nuova Stagione
10 presenti e 3 assenti giustificati (Bianchi, Trovati, Marzetto).
Le minoranze hanno presentato due interpellanze sull’inceneritore, una sulla “Commissione consultiva comunale sull’impianto di lomellna energia s.r.l.” e l’altra sul “Progetto terza caldaia dell’impianto di lomellna energia s.r.l.”.
Chiedono quando e con che tempistiche si convoca la commissione sull’inceneritore prevista in convenzione. Il Sindaco risponde dicendo che è stato chiesto a Lomellina Energia l’invio tecnico e ambientale inerente i rapporti bimestrali per metterli a disposizione dei consiglieri. Dice che fino ad oggi ci sono tutti i rapporti, convocherà la commissione per visionarli tutti, la commissione verra convocata una volta al mese. Riguardo la terza caldaia sostiene che non è in aggiunta alle due ma in sostituzione della prima. Nel 2007 si è fatto un accordo, sarà necessario fare una nuova concertazione per il piano viario e una nuova convenzione per sistemare le criticità segnalate dalla Corte dei Conti. Abbiamo dei problemi con il bilancio per colpa dello stato, cercherà in futuro di non toccare l’IMU per favorire le famiglie. Il parere del revisore dei conti è positivo. Sul Bilancio le minoranze si astengono.
Come Nuova Stagione non crediamo a una sola parola di quello che ha detto il Sindaco in risposta alle interpellanze delle minoranze. Sul buon funzionamento della commissione nutriamo seri dubbi (fino ad oggi non ha mai funzionato come dovrebbe e continuerà così). Dice che la terza caldaia è in sostituzione della prima, non vediamo per queli motivi l’inceneritore dovrebbe titare fuori altri soldi senza avere il suo tornaconto. Sappaiamo che con 400.000 t/a vanno in pareggio, se tutto gira per il verso giusto (senza incidenti, fermi ecc. ecc), possono iniziare a guadagnare solo se superano questo quantitativo, l’ideale per loro sarebbe arrivare a 800.000 t/a. Pertanto aspettatevi nuove sorprese e buona salute a tutti.
BILANCIO DI PREVISIONE PER L’ESERCIZIO 2012
Chiunque può commentare criticare dissentire rettificare o dire la sua scrivendo sulla Pagina Fans della Nuova Stagione di Facebook, o continuare a stare in silenzio come si è fatto fino ad oggi.