Da: Soffritti Renato
Inviato: domenica 28 settembre 2008 22.13
Da: Soffritti Renato (sostenitore dei Comitati Civici)
A: Quotidiani Locali, Comitati e associazioni
Oggetto: Comunicato Stampa – L’Antartide sta esplodendo
Il film di All Gore “Una scomoda verità”, ha creato nell’opinione pubblica una sorta di apprensione per l’evidenza di determinati fenomeni legati al surriscaldamento globale. Quando l’ho visto non sono rimasto sorpreso in quanto gli argomenti trattati erano da tempi conosciuti. Sono almeno cinque anni che ne parlo con i cittadini, qui a Parona, ho spiegato loro di uno studio Italiano al Polo su una carota di ghiaccio che testimoniava la composizione della nostra atmosfera fino ai periodi Glaciali e alle varie ipotesi che hanno determinato per millenni l’abbassamento della temperatura. Non erano certo mie supposizioni, ma l’analisi di esperti che hanno studiato questi fenomeni.
La dimensione dei fenomeni era tale che la maggioranza delle persone rimaneva incredula e rideva, oggi le notizie che arrivano dall’Artico dicono che questa non è più un’ipotesi ma è la realtà. Quanto sta capitando oggi in Antartide, è l’inizio di una reazione a catena, non calcolata dagli esperti del clima, che fa saltare tutte le più ottimistiche previsioni. Anche con l’impegno di tutti, difficilmente sarà possibile rimediare ai danni che questo stupido capitalismo, drogato dal dio denaro, ha creato in così poco tempo. Quanto scongiurato dagli esperti, sta avvenendo, ma imperterriti continuano a costruire centrali e inceneritori anziché investire su energie pulite e veramente sostenibili.
Non si rendono nemmeno conto che non hanno più il tempo per rimediare.
Vi invito a leggere le traduzioni in Italiano che ho pubblicato sull’argomento:
Home: www.nuovastagione.eu (L’Antartide sta per esplodere)
https://www.nuovastagione.eu/index.php?option=com_content&view=article&id=66&Itemid=86
La bomba a orologeria del metano The Independent 23 Settembre 2008
Ipotesi del metano e dell’Era Glaciale The Independent The Independent 16 Giugno 2001
Glaciologo Enea: Metano accelerazione impressionante dei fenomeni
Sinistro Presagio – Soffritti Renato 28 Settembre 2008
Vorrei aggiungere una cosa che tutti sanno: “L’alta concentrazione di metano nell’aria può dare origine ad un’esplosione”, magari un giorno non lontano, scopriremo che non è stato un meteorite, ma il metano Antartico ad estinguere i dinosauri.