Ordine del Giorno |
del Consiglio Comunale di Parona convocato per il giorno 16 Giugno 2012 alle ore 14.00 in seduta Straordinaria ed Urgente
-
Comunicazione dell’avvenuto deposito dei verbali delle deliberazioni adottate nella seduta precedente;
-
Comunicazioni del Sindaco;
-
Approvazione Convenzione di Segreteria tra i Comuni di Gambolò, Zeme, Rosasco, Olevano di Lomellina e Parona.
Commenti della Nuova Stagione
8 presenti e 5 assenti giustificati (Sommi, Trovati, Brunazzi, Marzetto, Ambrosetti).
La minoranza è assente in massa, più volte hanno avvisato che i consigli antrebbero fatti di sera per dare la possibilità ai cittadini di partecipare, l’orario non è nemmeno rispettoso nei riguardi dei consiglieri che non possono assentarsi dal lavoro per cause di forza maggiore. Anche il fatto che quasi tutti i Consigli vengano convocati in seduta straordinaria non è coerente con le giustificazioni del Sindaco. Pensiamo che l’assenza sia giustificata e voluta per dare un forte segnale alla maggioranza. Scelta che condividiamo.
Il Sindaco comunica che sono stati regolarmente depositati i verbali delle deliberazioni adottate nella seduta del 30.04.2012. Comunica anche che “Oggi decidiamo definitivamente di aderire al consorzio di Gambolò e quindi di avere una situazione amministrativa stabile, diciamo, fino alla fine”. Viene approvata una convenzione per il servizio di Segreteria tra i comuni di Gambolò, Zeme, Rosasco, Olevano di Lomellina e Parona.
Chiunque può commentare criticare dissentire rettificare o dire la sua scrivendo sulla Pagina Fans della Nuova Stagione di Facebook, o continuare a stare in silenzio come si è fatto fino ad oggi.