PARONA. Ultimi passaggi burocratici per l’Autorizzazione integrata ambientale del termodistruttore di Lomellina Energia. La conferenza dei servizi si è svolta nei giorni scorsi a Milano: per il Comune c’era il sindaco Giovanna Ganzi.
«Si tratta, in sintesi, di una serie di prescrizioni di carattere ambientale: il Comune avrà trenta giorni di tempo per presentare osservazioni – spiega Giovanna Ganzi -. Se non presenteremo valutazioni sostanziali, l’Autorizzazione integrata sarà approvata in via definitiva e la società sarà tenuta a rispettare tutte le disposizioni contenute nel documento».
Per Lomellina Energia era presente l’amministratore delegato Andrea Fava. Intanto, si avvicina la data delle porte aperte per l’impianto di incenerimento rifiuti. Venerdì 7 aprile, alle 15, la Commissione consultiva comunale visiterà lo stabilimento: farà da cicerone Vincenzo Felisetti, presidente del consiglio di amministrazione di Lomellina Energia. Con il sindaco Ganzi ci saranno i consiglieri comunali Mauro Sommi e Riccardo Ricali, Angela Sabatino e Fabrizio Varese (Wwf), Gianfranco Bernardinello (Legambiente), Luciano Ferrari e Gianluigi Piva (cittadinanza di Parona), i tecnici Piero Saino e Fabio Bovolenta, Luigi Ferrari Bardile per il Comune di Mortara, Antonio Pappalardo per Vigevano, Luigi Bulzi per Cilavegna e Lucia Grugnetti per Albonese. La riunione della Commissione consultiva si svolgerà mercoledì 12 aprile. (u.d.a.)
ARCHIVIO LA PROVINCIA PAVESE
Fonte: http://ricerca.gelocal.it/laprovinciapavese/archivio/laprovinciapavese/2006/03/28/PV7PO_PV705.html